Gli autori cazzimmosi di SMM hanno personalità e professionalità molto particolari. A volte litigano anche tra loro, ma poi bevono sempre una birra insieme, per perdonarsi occhi neri e denti rotti. Sono loro a scegliere i clienti, dopo che i clienti li hanno scelti.

Germano Milite

Giornalista professionista, video e foto repoter, copy e ghost writer, esperto di social, community e brand management. Ama anche la formazione ed ha tenuto corsi in alfabetizzazione digitale e business model innovativi in università italiane e straniere (in particolare in Brasile). Ha finanziato i suoi primi viaggi/reportage all’estero con il crowdfunding. Ancora oggi i suoi genitori non hanno capito quale lavoro faccia precisamente e questa cosa lo rassicura parecchio. Ogni tanto cade in tentazione e trolla i webfuffaroli o i semplici imbecilli che infestano l’internet.

Kir

Riccardo Pirrone

Non è un Marketer, non è un Web Designer, non è un SEO Specialist, non è un Social Media Manager e non è un Blogger. Lavora nel WEB da sempre e da sempre il WEB non è etichettabile. Conosciuto ai più come KiR creatore di KiRweb: la più irriverente delle Agenzie Web romane.

Pietro Bonomo

Pietro Bonomo

Dopo 14 anni nel settore e-commerce all’ingrosso e nell’acquisizione di clienti per franchising, decide di specializzarsi in lean innovation e in altre attività che a citarle in inglese sembrano tutte supercazzole (tipo “behavioral marketing”, “growht haking” e “nudging”). Lavora in Asia e passa parte del suo tempo a ricordare agli imprenditori italiani che sono dei pezzenti/ignoranti disposti a spendere 100.000 euro per un SUV ma convinti che 500 euro al mese per l’e-commerce siano fin troppi.

Carlotta Silvestrini

Fontnazi dal 1985, si è specializzata in Digital Branding, il posizionamento e lancio di prodotti/servizi nel mercato digitale, dopo 12 anni di esperienza in webdesign e comunicazione. Ora vive felicemente di consulenza strategica, sta scrivendo il suo secondo libro, tiene corsi di formazione e sbraita quotidianamente contro gli improvvisati, i cugggini e gli imprenditori di cui parla anche Bonomo nella sua bio. I capelli bianchi sono naturali, la cazzimma anche.

Massimo Petrucci

Massimo Petrucci dal 2004 si occupa di Web Marketing, Copywriting Persuasivo a Risposta Diretta e Strategie di Lead Generation. È nella classifica dei primi 100 SEO al Mondo da seguire su Twitter secondo la lista internazionale di Evan Carmichael e nei Top 100 influencer Social Media Marketer mondiali secondo Onalytica.com.
Ha pubblicato due libri, l’ultimo è un tomo di 400 pagine sulla Lead Generation. Non vende sistemi magici per “generare” clienti dal vuoto cosmico, non ama perdere tempo, non fa sconti e va dritto al sodo! Se hai un’azienda chiamalo solo se vuoi fare sul serio perché ti aiuta davvero ad ottenere successo sfruttando tutte le opportunità che Web mette a disposizione per trovare nuovi clienti, incrementare le vendite e aumentare il fatturato.

Tomaso Vimercati

Tomaso Vimercati

Tomaso Vimercati Nasce nel 1983 dopo un’ottima vendemmia, in una delle poche province italiane prive di vitigni significativi. Orfano di M, reagisce sviluppando un precoce puntinismo sulle i e aderendo a ogni progetto che abbia abbondanza di nasali bilabiali nel nome e nel payoff.
Si spaccia per film-maker, crede ancora nell’umanità ed è convinto di saper scrivere bene, ma si dedica soprattutto a commenti facebook e messaggi whatsapp, forme poetico-letterarie ancora non riconosciute dalla Crusca.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Tranquillo che non ti spammiamo e non trascriviamo il tuo indirizzo sui bagni degli autogrill

Grazie per esserti registrato!