Social Media Mammt – Web Marketing e Cazzimma – è un progetto editoriale lanciato dal giornalista professionista ed esperto di brand marketing e comunicazione online Germano Milite, con la partnership di KiRweb ed Insem Spa.

Un viaggio irriverente e lontano dal politically correct nel sempre più variegato e complesso universo del marketing digitale. Una guida sempre aggiornata sulle ultime novità del settore ed utile sia per i neofiti e sia, si spera, per professionisti, esperti ed imprenditori che vogliono conoscere meglio le opportunità offerte dal business online. Soprattutto, un luogo virtuale dove discutere e finanche azzuffarsi, con una sola regola: ricostruire dopo aver distrutto e mettere tutto in ordine dopo la baruffa.

La vera filosofia di Social Media Mammt è riassunta alla perfezione nel termine “cazzimma“, utilizzato nel payoff. Il vocabolo, infatti, è di origine napoletana ed assume vari significati (anche totalmente negativi). Su SMM ci si ricollega però a quello dato da Pino Daniele, specificando che: “Cazzimma è innanzitutto la ‘furbizia opportunistica’, e colui che tiene la cazzimma è propriamente un individuo furbo, scaltro, sicuro di sé; è il dritto che sa cavarsela“.

Nel caso di SMM, il blog è “cazzimoso” con chi dimostra di utilizzare la cazzimma in senso negativo assoluto, ovvero come scorrettezza, cattiveria gratuita, furberia fraudolenta e prevaricatrice. Su questo sito non si fanno sconti a nessuno, neppure in periodo di saldi. Chi conosce Milite ed il suo stile lo sa. Chi non lo conosce, lo imparerà.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Tranquillo che non ti spammiamo e non trascriviamo il tuo indirizzo sui bagni degli autogrill

Grazie per esserti registrato!